Strumenti linguistici Lingea

Sotto questa denominazione si nascondono sofisticate soluzioni di programmazione che si basano sulla conoscenza della lingua. Si tratta di utili componenti che ampliano le possibilità e migliorano al contempo la qualità di applicazioni quali i motori di ricerca, commercio online, strumenti pubblicitari, editor di testo e altri sistemi di trattamento testi, sistemi OCR e di catalogazione ecc. Tutti forse già utilizzate il correttore ortografico che dal 1995 Lingea fornisce a Microsoft Office.

Attualmente offriamo una vastissima gamma di strumenti linguistici, dalla sillabazione automatica alla lemmatizzazione e all'analisi della frase passando per il correttore ortografico, tutto per più di 20 lingue. L'elaborazione è precisa e il dizionario costantemente aggiornato. Per questo trova un largo impiego in diverse applicazioni in più Paesi del mondo.

Strumenti linguistici - sommario

  Correttore ortografico Ricerca fulltext Sillabazione Thesaurus Segni diacritici Saluti d'apertura Riconoscimento della lingua
bulgarox
catalanox
ceco
croatox
estonex
finlandesex
francesex
frisonex
giapponesexx
indonesianoxx
inglesexx
italianox
latinox
lettonex
lituanox
norvegesex
olandesex
polacco
portoghesex
romeno
russox
serbox
slovaccox
slovenox
spagnolox
svedesex
tedescox
turcox
ungheresex

Note: I campi contrassegnati da x indicano che lo strumento perde la sua ragion d'essere per quella data lingua. (*) Anche se in russo non esistono accenti, spesso si può trovare scritto ё invece di е. Dove questi casi si verificano, l'Umlaut viene inserito.

Software

L'obiettivo principale è fornire una sola elaborazione di tutte le lingue e una singola interfaccia. Qualora in un futuro vogliate allargare il servizio o l'offerta per altre lingue, basterà installare il file adatto.

Sistemi operativi:

Linguaggi di programmazione:

Per agevolare l'utilizzo dei più comuni linguaggi di programmazione sono a disposizione implementazioni con utilizzo di interfaccia già noto per i singoli linguaggi. Si tratta in particolar modo dei seguenti:

Hardware:

I nostri strumenti linguistici possono essere utilizzati partendo dal server attraverso il desktop per arrivare fino ai cellulari grazie all'efficace implementazione indipendente dalla piattaforma. Che si tratti di sistemi a 32 bite o 64 bite, little endian o big endian (Intel x86, AMD x64, PowerPC, ARM).

I linguaggi di programmazione, i sistemi operativi e le piattaforme hardware si evolvono continuamente: nel caso in cui non riusciate qui a trovare la vostra piattaforma, non esitate a contattarci.